Twitter testa pulsanti e miniature arrotondati, ma per qualcuno è un problema

Twitter sta testando pulsanti arrotondati e miniature, ma qualcuno pensa che possa essere un problema.

twitter

Twitter sta testando una nuova interfaccia per le sue applicazioni mobile su iOS e Android che prevede l'uso di pulsanti, immagini profilo e miniature arrotondati. Tuttavia alcuni utenti storcono un po' il naso e vedono un problema in questi test nel senso che non si riesce a capire che vantaggio possa dare arrotondare il tutto, visto che all'atto pratico è una modifica solo grafica, una tendenza che potrebbe a breve essere sostituita da un'altra. Inoltre l'arrotondamento non è che dia particolari vantaggi rispetto al classico formato famigliare quadrato/rettangolare.

Twitter: a cosa potrebbero servire icone e pulsanti arrotondati?

Uno degli argomenti a favore delle icone arrotondate è quello di facilitare la distinzione degli utenti di un'applicazione dal contenuto. Tuttavia su Twitter sembra un po' inutile una modifica come questa. Di sicuro non è modificando l'aspetto delle icone profilo o dei pulsanti che convincerà gli utenti a rimanere sulla piattaforma.

Il problema di Twitter non è la grafica, il problema che deve risolvere è quello dello spam e dei molestatori. Inoltre per accrescere il suo successo dovrebbe semplificare il modo in cui partecipare alle conversazioni online e cercare di offrire contenuti non trovabili altrove.

Tuttavia Twitter ha sempre amato le piccole modifiche, non solo per quanto riguarda le funzionalità, ma anche la grafica, quindi non si stupisce nessuno di questa sua scelta di arrotondare tutto. In particolare le miniature sono arrotondate sia sul profilo dell'utente che accanto ai tweet. Anche i pulsanti Modifica profilo e Tweet nella schermata di composizione appaiono arrotondati.

Via | TechCrunch

Foto | rkk

  • shares
  • Mail