La NASA lancia Space Race Blastoff su Facebook: quanto ne sai della Corsa allo Spazio?


La NASA è bravissima ad avvicinare il pubblico, ed è uno dei fattori che consente all’agenzia spaziale americana di sopravvivere persino nei climi economici più neri. L’ultima trovata è un quiz social offerto su Facebook, in cui sarà possibile sfidare i propri amici in multiplayer. L’argomento è - prevedibilmente - la grande Corsa allo Spazio.

Parliamo forse dell’epoca d’oro delle esplorazioni spaziali, in cui i fondi certo non mancavano nè la voglia di osare - ad ogni costo. Il quiz della NASA, intitolato Space Race Blastoff non è affatto facile, con domande alle quali solo un vero esperto può dare una risposta con sicurezza.

Il funzionamento è piuttosto semplice, e dopo la scelta dell’avatar si concorre con gli amici a rispondere ad una serie di 10 domande a scelta multipla. Chiaramente perfetto per quelle sfide online che credo saranno un buon passatempo per tutti coloro che sono intrappolati dal maltempo ed hanno amici altrettanto cervellotici.

L’unico problema sono i tempi di caricamento, tutt’altro che eccelsi. Si vede che alla NASA i server non sono poi così spaziali come avremmo potuto supporre.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail