Instagram sta diventando sempre più popolare in Francia

Sembra che Instagram stia diventando sempre più popolare in Francia.

tour eiffel

Instagram - Sembra che Instagram stia diventando pian piano sempre più popolare fra gli utenti in Francia. Secondo quanto rivelato dalle ultime stime di eMarketer, quasi un quinto (19.8%) degli utenti francesi accede regolarmente al social network nel 2017. Per fare un confronto, più della metà (51.8%) userà Facebook mensilmente quest'anno. Inizialmente, quando Instagram è stato lanciato, il suo utilizzo è cresciuto più velocemente nei paesi di lingua inglese, soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito, complice anche un maggior utilizzo di iOS. Quando poi Instagram ad aprile 2012 è arrivato anche su Android, ecco che la sua crescita è aumentata a livello mondiale.

Instagram piace ai francesi?

A dire il vero Instagram non è cresciuto rapidamente come Facebook in Francia, tuttavia il suo tasso di crescita è costante: eMarketer prevede che la crescita degli utenti aumenterà del 21.4% nel 2017, fino ad arrivare alla diffusione del 24.6% fra gli utenti internet del paese nel 2019.

Instagram è particolarmente utilizzato dalla fascia di utenti francesi che va dai 12 ai 34 anni, con un maggior tasso di utilizzo (61.7%) per gli utenti fra i 18 e i 24 anni. Soprattutto la fascia giovane sarà determinante per la crescita di Instagram nei prossimi anni. L'utilizzo di Instagram è poi decisamente inferiore per gli utenti di età maggiore di 35 anni, in parte perché presuppone l'uso di smartphone che la popolazione anziana francese snobba assai, in parte per l'uso maggiore di concorrenti come Facebook e Google+.

Via | BusinessInsider

Foto | hernanpc

  • shares
  • Mail