Blogo lancia il bot su Facebook Messenger: ecco come ricevere le notizie

I bot, le intelligenze artificiali con cui possiamo interagire per i motivi più disparati, sono ormai entrati a far parte della nostra attività sui social network - e lo diventeranno sempre di più - e anche noi di Blogo abbiamo deciso di lanciare il nostro bot per dare la possibilità a tutti voi lettori di rimanere sempre aggiornati su ciò che succede in Italia e nel Mondo, portandovi le notizie direttamente su Facebook Messenger.

Le notizie più importanti della giornata vi arriveranno tra i messaggi di Facebook Messenger ovunque voi siate e sarete voi a deciderne la frequenza grazie alla massima personalizzazione del bot: potrete decidere di ricevere ogni giorno le tre notizie principali - l’invio sarà effettuato dalle 9.00 alle 18.00 - o soltanto le breaking news quando si verificheranno accadimenti di grande rilievo.

Il servizio è del tutto gratuito e facilissimo da attivare. Vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale di Blogo su Facebook e cliccare su Invia messaggio. Si aprirà la finestra classica di Facebook Messenger e non dovrete far altro che cliccare su Inizia.

Il bot di Blogo vi chiederà di scegliere tra le Ultime News o Solo le breaking news, mentre cliccando su Guida vi verranno fornite le istruzioni per impostare al meglio le notifiche. La prima opzione vi farà ricevere le tre notizie principali della giornata, mentre se sceglierete la seconda riceverete soltanto le notizie più importanti.

Potrete decidere in qualunque momento di interrompere il servizio scrivendo stop news o disattiva news nella chat di Blogo.

Servizio in collaborazione con NoiBot, startup specializzata nella creazione di Bot Messenger, Whatsapp e Telegram. Sarà disponibile sulla pagina Facebook di BLOGO la nuova piattaforma dedicata all'informazione in tempo reale "Instant News”.

  • shares
  • Mail