Morta Laura Biagiotti: l'addio su Facebook e Twitter alla stilista italiana

E' morta Laura Biagiotti: ecco il ricordo di fan e colleghi su Facebook e Twitter in memoria della celebre stilista italiana.

Laura Biagiotti

Morta Laura Biagiotti - Non c'è pace in questi giorni. Dopo la scomparsa di Chris Cornell, Nicky Hayden e Roger Moore, adesso il lutto ha colpito il mondo della moda italiana: è morta Laura Biagiotti. Le notizie in merito alla salute delle celebre stilista avevano destato già gravi preoccupazioni ieri: un infarto l'aveva colpita mentre alloggiava nel suo castello a Guidonia. I medici avevano parlato di un grave danno cerebrale a seguito dell'infarto e alla fine il team medico dell'ospedale Sant'Andrea ha solamente potuto constatare la morte cerebrale.

La Regina del Cachemire non c'è più. Nata a Roma il 4 agosto 1943 e morta a Roma il 26 maggio 2017, la sua carriera nel mondo della moda inizia prestissimo con la collezione di prêt-à-porter per Schuberth del 1966. Successivamente arrivano le collaborazioni con Roberto Capucci e Rocco Barocco. Nel 1972 fonda la casa di moda Laura Biagiotti e arriva a Firenze con la sua prima collezione personale. Ricordiamo che fu anche la prima a sfilare a Pechino, quando nessuno dava ancora credito al mercato asiatico. Laura Biagiotti dal 1980 viveva insieme al marito Gianni Cigna (morto nell'agosto del 1996) nel Castello di Marco Simone di Guidonia nei pressi di Roma. Noi vogliamo ricordare Laura Biagiotti dando voce al cordoglio di fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter. Addio Laura.

Morta Laura Biagiotti: il cordoglio su Facebook

Morta Laura Biagiotti: il cordoglio su Twitter















Qui trovate altri tweet in memoria di Laura Biagiotti:


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail