Snapchat: Bitmoji nelle foto degli Snapcode e 5 nuovi filtri per creare geofiltri personalizzati

Due novità in arrivo su Snapchat: verremo forzati a inserire Bitmoji nelle foto del profilo Snapcode e sono stati inseriti 5 nuovi filtri per creare geofiltri personalizzati.

bitmoji

Snapchat - Ci sono due novità in arrivo su Snapchat, una delle quali non è che abbia reso molto contenti gli utenti. La prima riguarda il fatto che in pratica Snapchat stia forzando gli utenti a inserire il loro Bitmoji come foto dei loro Snapcode, cosa che ha fatto parecchio storcere il naso agli utenti. La seconda riguarda l'inserimento di ben cinque nuovi filtri che permetteranno di creare geofiltri personalizzati, cosa che faciliterà la creazione di geofiltri on-demand, quelli utili per promuovere eventi o la propria attività lavorativa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia:

  • Bitmoji al posto delle foto negli Snapcode: con il nuovo aggiornamento, Snapchat ha silenziosamente cambiato il modo in cui funzionano le immagini del profilo. Praticamente gli utenti che hanno creato un avatar con Bitmoji vengono obbligati ad usare il loro avatar come immagine nei loro Snapcode al posto della foto solita che era stata usata fino adesso. In passato Snapchat dava la possibilità di scegliere se usare come immagine degli Snapcode foto o avatar Bitmoji, adesso invece obbliga automaticamente ad usare l'avatar Bitmoji, che lo vogliate o meno. Solamente gli utenti che non hanno creato un avatar Bitmoji possono continuare ad usare le foto come immagine degli Snapcode. Ovviamente gli utenti sono arrabbiati, ma dal canto suo Snapchat deve spingere Bitmoji visto che ha acquistato a caro prezzo l'azienda, per cui deve sfruttarla al meglio mettendo Bitmoji ovunque nell'applicazione
  • Nuovi filtri per creare geofiltri on-demand: Snapchat ha deciso di aggiungere altri cinque filtri al suo strumento di crezione di geofiltri on-demand personalizzati, quelli usate per promuovere aziende o eventi (come anche matrimoni e feste di compleanno). In precedenza l'azienda aveva limitato i temi di questi filtri a compleanni, matrimoni e celebrazioni. I nuovi temi riguardano la promozione, il business, il cibo & locali, l'amore e la laura. Il prezzo rimane invariato e cambia a seconda della durata dell'evento e dell'area di influenza del geofiltro
  • Via | The Verge - Cnet

    Foto | rjbailey

    • shares
    • Mail