Instagram lancia l'opzione Archive per nascondere temporaneamente i post

Nuova opzione su Instagram: si chiama Archive e ci permetterà di nascondere temporaneamente i post.

instagram

Instagram ha deciso di lanciare una nuova funzione chiamata Archive: permetterà agli utenti di avere una valida alternativa quando si è indecisi se cancellare un post o meno. Gli utenti possono decidere di cancellare i loro post per una serie di motivi, magari quello scatto non gli piace più o non riceve abbastanza Like. Ecco che allora finora l'unica possibilità era cancellare il post inviso, ma adesso Instagram offre agli utenti un altro modo per gestire questi scatti: la funzione di archiviazione. Il roll out della funzione è iniziato da poco, tuttavia Instagram ha confermato a quelli di TechCrunch l'effettiva esistenza di questa opzione.

Instagram: come funziona la feature Archive?

Come dicevamo, grazie alla funzione Archive gli utenti possono "archiviare" un post al posto di eliminarlo totalmente. Quando un post viene archiviato, non è più visibile pubblicamente, è nascosto, ma rimane comunque sull'app pronto per essere ripristinato se e quando l'utente ne avrà voglia.

Per archiviare un post dovrete semplicemente cliccare sull'icona dei tre punti accanto al post in questione e scegliere l'opzione Archivia. Per visualizzare poi i post archiviati, bisognerà recarsi sulla pagina del profilo e cliccare l'icona a forma di orologio che si trova in alto a destra. In questo modo verranno visualizzati tutti i messaggi archiviati.

Instagram considera questa funzione come un modo per gli utenti di creare "uno spazio privato per la visualizzazione personale di vecchi post". Il roll out di questa funzione per il momento è destinato solo a un gruppo selezionato di utenti, ma nel corso dei prossimi mesi verrà ampliata al grande pubblico.

Via | 9to5mac

Foto | quintanomedia

  • shares
  • Mail