Facebook attiva il Safety Check per l'esplosione a Manchester dopo il concerto di Ariana Grande

Facebook ha deciso di attivare il Safety Check a seguito dell'esplosione a Manchester dopo il concerto di Ariana Grande.

Facebook Safety Check Manchester

Facebook Safety Check - Facebook ha di nuovo attivato il Safety Check a seguito dell'esplosione a Manchester, Inghilterra, avvenuta dopo il concerto di Ariana Grande. L'esplosione ha ucciso 19 persone e ne ha ferite più di 50. Tutto è accaduto alla fine del concerto di Ariana Grande tenutosi presso l'Arena di Manchester intorno alle 22:35 (ora locale). La polizia di Manchester ha dichiarato che per ora "è stato trattato come un incidente terroristico almeno finché non si avranno ulteriori informazioni". Molte delle vittime erano ragazze e qualche fonte parla di due esplosioni.

Ecco che allora Facebook ha attivato il Safety Check: tramite esso è possibile sia inviare un messaggio alle persone che si trovano nelle aree a rischio, per verificarne lo stato di salute. Ma è anche possibile per chi si trova in quelle aree mandare un messaggio a tutti i propri contatti per far sapere che si sta bene, evitando così di intasare le linee telefoniche.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail