Instagram: arriva la ricerca nelle Storie con Location Stories nel tab Explore?

Sembra che la ricerca nelle Storie con Location Stories stia arrivando nel tab Explore di Instagram.

instagram

Instagram - Qualche tempo fa Snapchat ha lanciato la funzione Stories Search, per cercare un determinato argomento nelle Storie. Poco dopo ecco che Instagram lancia la funzione Location Stories nella sezione Explore. Solamente la settimana scorsa quelli di TechCrunch avevano svelato che Instagram stava effettivamente testando la Location Stories. Tuttavia in quelle fasi iniziali si potevano trovare determinati argomenti nelle Storie solamente cliccando su un location sticker nella Storia di qualcuno o navigando nella pagina Instagram di quella località. Adesso, invece, Instagram sta evidenziando la funzione Location Stories anche nella sezione Storie del tab Esplora.

Instagram: come funziona la Location Stories nella sezione Esplora?

In quella sezione in precedenza venivano mostrate le Storie principali e le dirette in live streaming. Purtroppo Instagram non ha ancora commentato l'avvento di questa funzione, ma visto che chi ha notato questa funzione ha fatto anche uno screenshot della medesima, è inevitabile che prima o poi arrivi. E' ipotizzabile che queste Location Stories siano il preludio per un'opzione di ricerca più completa nelle Storie, magari cercando tramite hashtag, località o parole chiave.

Magari inizialmente Instagram potrebbe usare solamente gli hashtag ufficiali o gli sticker per la geolocalizzazione presenti nelle Storie per identificare ciò che dovrebbe apparire nei risultati della ricerca. In un secondo momento, poi, potrebbe includere anche i post delle Storie con le keyword cercate scritte sotto forma di didascalia, disegni o quando la keyword è correlata ad emoji o adesivi presenti nel post. E ancora più in futuro forse potrebbe rilevare oggetti, persone o luoghi nelle Storie in modo da fornire risultati di ricerca pertinenti anche quando non si menzionano per nome quegli oggetti, persone o luoghi.

Ma queste sono tutte ipotesi. Adesso bisogna vedere come finirà questa funzione di ricerca nelle Storie. Se e quando arriverà staremo a vedere.

Vedremo se Instagram o Snapchat possono vincere la finestra in ogni posto o argomento, non solo le vite degli amici.
Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail