Facebook lancia l'opzione Order Food per ordinare il cibo senza uscire dall'app

Facebook lancia l'opzione Order Food nel menu di navigazione principale per ordinare il cibo senza uscire dall'app.

cibo

Facebook ha deciso di rendere più facile la vita agli utenti consentendo loro di ordinare il cibo dai ristoranti preferiti direttamente dall'applicazione, senza doversi spostare su siti di servizi di consegna o sui siti web dei ristoranti/locali. Praticamente sia su web che su cellulare, nel menu di navigazione principale di Facebook verrà lanciata una nuova opzione chiamata Order Food. Su cellulare questa opzione sarà indicata da un'icona a forma di hamburger in bianco e nero, mentre su desktop questa icona hamburger sarà colorata, ma attenzione: sarà possibile effettuare ordini solamente da locali che usano Delivery.com o Slice per la consegna del cibo.

Facebook: come funziona Order Food?

Questa funzione è in realtà un'espansione di accordi già annunciati in precedenza da Facebook e che coinvolgono per l'appunto aziende come Delivery.com e Slice. Order Food riesce ad aggregare tutti i ristoranti supportati in un unico posto: cliccandoci sopra potremo vedere un elenco di ristoranti con diverse informazioni, fra cui foto, fascia di prezzo, valutazioni degli utenti (simboleggiate da stelle) e il tipo di cucina.

Una volta scelto il ristorante da cui ordinare, bisognerà cliccare su Start Order per iniziare a fare il nostro ordine. Si potrà navigare nel menu, aggiungere elementi al carrello, modificare l'ordine: una volta stabilito cosa ordinare, si pagherà tramite Facebook, supportati sempre da Delivery.com o Slice. Dopo il pagamento, verrà visualizzata una schermata di conferma che ci permetterà di ricevere un'email per confermare l'ordine e ci verrà fornita un'indicazione sul tempo previsto di evasione dell'ordine.

Al momento il roll out di questa funzione è altalenante: alcuni utenti hanno l'opzione, altri no, alcuni l'hanno vista comparire, salvo vederla scomparire poco dopo. Questo perché in realtà la funzione Order Food è ancora in fase di test, quindi dovremo aspettare per vedere un roll out globale.

Via | TechCrunch

Foto | stephen-oung

  • shares
  • Mail