YouTube elimina il limite dei 1000 iscritti per i video in diretta live streaming

YouTube aumenta il numero di persone che possono realizzare video in diretta live streaming eliminando il limite dei 1000 iscritti.

YouTube

YouTube ha ampliato un po' il numero di persone che possono realizzare dei video in live streaming: in pratica ha eliminato il requisito dei "1000 o più iscritti" che impediva di realizzare video in live streaming a chi aveva meno di 1000 abbonati sul proprio canale. Adesso basta un numero qualsiasi di iscritti per poter utilizzare la funzionalità del live streaming. Originariamente YouTube aveva imposto un requisito di 10.000 iscritti, numero abbastanza elevato per l'utente normale. Poi ad aprile aveva ridotto il limite a 1000 iscritti in modo da permettere anche a chi non era un vlogger di impatto virale o a chi non rappresentava un brand di poter realizzare tali video in diretta.

Tuttavia non è che adesso proprio tutti gli utenti possono accedere a questa funzione, lo stesso team di YouTube ha spiegato che per ora la feature è disponibile solamente per un sottogruppo relativamente ristretto di utenti. Se siete fra coloro che hanno la possibilità di usare questa funzione, dovrete solamente andare sull'app e cliccare sull'icona rossa del live streaming nell'angolo in bassa a destra.

Via | Mashable

Foto | 141735806@N08

  • shares
  • Mail