Telegram: in arrivo i pagamenti con i bot e i video messaggi

Novità in arrivo su Telegram: ecco i pagamenti con i bot e i video messaggi.

Telegram

Telegram - L'applicazione di messaggistica Telegram Messenger ha annunciato in questi giorni l'arrivo di un serie di nuove funzionalità che risulteranno gradite agli utenti. La prima è quella relativa alla possibilità di effettuare ordini, acquisti e pagamenti direttamente tramite i bot presenti sull'app (come già si fa su altre app di messaggistica). La seconda, forse quella che verrà maggiormente usata dagli utenti, è la capacità di inviare e condividere video messaggi lunghi al massimo un minuto. Ma andiamo a vedere come funzionano queste nuove feature.

Telegram: pronti per i video messaggi e i pagamenti con i bot?

Per quanto riguarda i pagamenti con i bot, ecco cosa è stato spiegato sul blog di Telegram: "Attualmente, la maggior parte dei pagamenti è gestita da Stripe, ma Telegram Bot Payments è una piattaforma dedicata ai fornitori di pagamenti di tutto il mondo. Quando accetti un pagamento da un utente, lo sviluppatore del bot può scegliere fra tutti i fornitori di pagamento disponibili, selezionando quello già utilizzato dall'acquirente o quello con la commissione più bassa".

Tornando, invece, ai video messaggi, tempo fa erano stati annunciati nella versione beta, ma adesso sono arrivati sulla versione stabile. Gli utenti possono registrare video messaggi da condividere nelle chat di gruppo o sui canali di Telegraph. Questi video messaggi appaiono come piccoli cerchi e assomigliano molto ai video di Kik. Inoltre utilizzando il nuovo servizio di hosting dei video Telescope, i messaggi video potranno essere condivisi anche al di fuori di Telegram. Questi video, poi, potranno essere condivisi ovunque online usando una URL unica.

Via | VentureBeat

Foto | edowoo

  • shares
  • Mail