Presto un nuovo aggiornamento per Twitter: in arrivo strumenti di analisi

twitterlogoTwitter è in continua crescita e dopo il grande aggiornamento grafico di dicembre, sono già in programma nuove modifiche che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Tra questi dovrebbero esserci degli strumenti di analisi finora disponibili soltanto tramite applicazioni di terze parti. Il condizionale, in questo caso, è d'obbligo, visto che l'azienda non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione al riguardo.

A parlare dell'introduzione di questi "sofisticati strumenti analitici" è stata Erica Anderson, Manager of News and Journalism presso Twitter, durante una conferenza alla Columbia University di New York. Dovrebbe trattarsi di strumenti utili a tracciare la portata di ogni singolo tweet - forse più utile alle aziende che all'utente medio - e a sfruttare la "natura preveggente" di Twitter: prevedere un comportamento sulla base di una serie di tweet.

La Anderson, soprattutto su quest'ultimo punto, non è stata molto chiara e per questo motivo ReadWriteWeb ha già contattato l'azienda chiedendo chiarimenti: si tratterà semplicemente di prevedere trend topic o che altro? Non ci resta che attendere informazioni ufficiali.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail