Google Image Ripper: una valida alternativa a Google Immagini

Google Image Ripper

Uno degli strumenti più utilizzati per la ricerca delle immagini online è sicuramente quello offerto da Google: chiaro, semplice ed efficente, in linea con gli altri servizi dell'azienda di Mountain View. Oggi, però, vogliamo proporvi un'interessante alternativa che farà sicuramente felici tutti quegli utenti che vogliono scaricare le immagini in un solo click o più semplicemente godersi in risultati in un pratico slideshow.

Sono queste, infatti, le due funzioni che Google Image Ripper aggiunge alla ricerca delle immagini: la possibilità di download di ogni singola immagine tramite l'apposito link - senza dover visitare la pagina originale, come accade con Google - e quella di visualizzare tutte le immagini alla massima risoluzione disponibile e in modalità slideshow. Allo stesso tempo, però, sono stati ridotti alcuni filtri: potete soltanto abilitare o disabilitare il Safe Mode e stabilire la dimensione delle immagini da trovare (large, medium e icon).

Google Image Ripper, come specificato sul sito ufficiale, non è associato a Google e non intende in nessun modo andare a sostituire il servizio originale: vuole soltanto rendere più facile la vita - e risparmiare qualche click - a chi, per lavoro o interesse personale, ha bisogno di scaricare immagini da internet e vuole farlo senza perdere troppo tempo.

Via | AddictiveTips

  • shares
  • Mail