Snapchat lancia 3 nuovi prodotti pubblicitari che sfruttano Lenti e Geofiltri

Snapchat ha deciso di lanciare tre nuovi prodotti pubblicitari sfruttando Lenti e Geofiltri: ecco a cosa servono e come funzionano.

Snapchat

Snapchat - Se Snapchat vuole stare al passo con il suo ribale Facebook, deve proporre sempre nuove funzionalità per attirare utenti e editori. Ecco perché ha deciso di lanciare tre nuovi prodotti pubblicitari che sfrutteranno Lenti e Geofiltri. Snapchat sostiene che i suoi strumenti creativi siano parecchio usati sull'applicazione, cosa che interessa parecchio i potenziali inserzionisti. Più di un utente su 3 gioca con le Lenti tutti i giorni, mentre gli scatti con i Geofiltri vengono visualizzati oltre 1 miliardo di volte. Ecco dunque i nuovi tre prodotto pubblicitari di Snapchat:


  1. World Lens: sono un'estensione degli Sponsored Lens di Snapchat che permettono agli inserzionisti di trasformare i selfie degli utenti in annunci pubblicitari. Con questo prodotto gli inserzionisti possono creare contenuti con soggetti che vadano al di là delle facce, con inclusi oggetti galleggianti in 2D e 3D, contenuti interattivi e altro ancora. Ci sono quattro tipi di World Lens: quello nel quale è possibile inserire nella foto un personaggio o altro di film in 2D o 3D (questo per le foto scattate con la fotocamera rivolta verso l'esterno); Lenti dove bisogna toccare un oggetto AR per attivare qualcosa (nuvole che vomitano arcobaleni); un "interaction" World Lens, in stile gioco in-app; Lenti che possono aggiungere luci fluttuanti alla foto. Pare che sarà al Warner Bros a lanciare un primo Sponsored World Lens, come lancio promozionale del film Everything, Everything
  2. Audience Lens: questi permettono agli inserzionisti di acquistare obiettivi mirati a livello regionale (prima gli acquisti potevano essere fatti solo a livello nazionale). In questo modo si possono realizzare Lens specifiche per un pubblico selezionato. Red Bull e MTV si sono già cimentati con questo prodotto, mentre L'Oreal Paris di Lancome ne lancerà ben presto uno suo
  3. Smart Geofilter: in questo caso si tratta di una versione aggiornata dei Geofiltri di Snapchat. Questo tipo di annuncio pubblicitario consente agli utenti di attivare sovrapposizioni del brand in questione quando scorrono a sinistra o a destra con la fotocamera. Geofiltri di questo tipo sono molto popolari: l'80% degli utenti ha usato un Geofiltro in un ristorante, il 66% in un centro commerciale e il 50% in una palestra. Questi Smart Geofilter aggiungono automaticamente informazioni sulla posizione o altre in tempo reale a Geofiltri nazionali o di una determinata catena. Di nuovo Warner Bros si è cimentato in uno Smart Geofilter per il suo film Everything, Everything

Via | Techcrunch

Foto | wilsyang

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