Facebook: l'ultimo aggiornamento risolve i problemi di navigazione dell'app

Sembra che l'ultimo aggiornamento di Facebook abbia risolto i problemi di navigazione dell'app.

mark zuckerberg

Facebook - Grazie all'ultimo aggiornamento di Facebook, dovrebbe ora essere possibile navigare in maniera più facile: gli utenti potranno destreggiarsi meglio navigando fra Gruppi, Pagine e News Feed sull'app mobile. Questo ultimo aggiornamento è stato intravisto come prima cosa sui dispositivi iOS: in pratica la barra di navigazione standard viene sostituita con un'interfaccia utente più flessibile e piena di "bolle". Da qui potrete accedere velocemente agli eventi, vedere gli amici e controllare il profilo. Ma come funziona questa nuova barra di navigazione di Facebook?

Facebook e la nuova barra di navigazione su mobile

Il vecchio simbolo a tripla barra orizzontale che in passato permetteva di controllare profilo, eventi e funzionalità varie è stato sostituito dalla nuova icona a forma di bolla. A sinistra trovate l'icona On This Day, che ora ha il suo proprio posto sul menu.

Una volta cliccato sulla nuova icona, avrete accesso a tutto ciò che Facebook ha da offrire al di fuori del classico News Feed. Il profilo e i Gruppi vengono visualizzati in cima alla guida, mentre tutto il resto appare sotto l'area Esplora.

Cliccando su una delle bolle, andrete dritti in quella sezione di Facebook. Inoltre l'icona dell'ultima sezione utilizzata verrà visualizzata accanto all'icona principale del menu. Non è ancora chiaro se la nuova barra arriverà anche su Android, anche perché la barra di navigazione di Android compare nella parte superiore dello schermo, quindi non è ben chiaro come potrebbe funzionare in questo caso.

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail