Google Maps usa Street View per non farci perdere la strada

Da adesso Google Maps utilizzerà Street View per aiutarci a non perdere la strada.

Google Maps

Google Maps su Android sta subendo un piccolo remake: in pratica Google ha integrato in maniera funzionale alcune feature di Street View direttamente nella visualizzazione di navigazione. Fondamentalmente sarà lo stesso Google Maps di sempre che tutti usiamo e amiamo, solo che ci aiuterà a non perdere la strada. In pratica quando si chiede all'applicazione di fornirci delle indicazioni stradali, è possibile scorrere nella parte inferiore dello schermo per visualizzare tutti i passaggi, come prima. Solo che adesso ogni step è accompagnato da un'immagine di Street View per farci vedere quella particolare svolta.

Google Maps e Street View non ci faranno più mancare una svolta

Tutto ciò vi suona famigliare? Se sì, è solo perché Google ha aggiunto questa funzione alla versione web di Maps molti anni fa, già nel 2008, così come sottolineato da quelli di Android Police. Cliccando sull'immagine di Street View, ecco che la foto viene aperta a schermo intero, nel verso giusto in cui si sta percorrendo l'itinerario prescelto.

La maggior parte delle persone si trova bene con le indicazioni passo passo, ma queste immagini possono aiutarci a visualizzare meglio il percorso in modo da non perdere più neanche una svolta. Anche la visualizzazione predefinita all'apertura di Google Maps è un po' cambiata. Adesso in basso troverete informazioni relative all'ora del giorno e alla posizione, come anche punti di ristoro vicini a voi. Questi cambiamenti dovrebbero essere attivi sull'app di Google Maps per Android, mentre non sono ancora stati lanciati su iOS.

Via | Engadget

Foto | criminalintent

  • shares
  • Mail