Apple: in arrivo i video tutorial How to Shoot on Iphone 7

La Apple ha rilasciato una serie di video tutorial chiamati How to Shoot on iPhone 7 per insegnarci a fotografare usando l'iPhone.

Apple - Se volete imparare a sfruttare al meglio il vostro iPhone 7 per quanto riguarda le fotografie, vi conviene dare un'occhiata alla serie di 16 video tutorial che la Apple ha pubblicato sul suo sito o sul suo canale YouTube (ma qui per ora c'è solo una selezione dei video) e che ci spiegano come usare l'iPhone 7 per scattare le fotografie. Questa serie di video si intitola How to Shoot on iPhone 7: sono video brevi, della durata massima di 30-40 secondi che ci illustrano diverse funzioni utili per fare fotografie con l'iPhone 7. In questi video vi verrà spiegato, per esempio, come usare la modalità ritratti/panorami, come fare foto decenti in condizioni di scarsa luminosità e via dicendo. Ovviamente sono video utili soprattutto per i fotografi principianti, non certo per i professionisti, ma visto che i novelli fotografi sono un folto gruppo, ben vengano questi video.

Il fatto è che rispetto al Samsung Galaxy S8, a Pixel di Google, all'LG G6 sembra che l'iPhone sul settore fotografico sia rimasto un po' indietro. In realtà l'iPhone ha ancora una buona fotocamera, ma la Apple dovrà fare ben altro che insegnare ad usare alle persone ad usare le sue funzionalità per tornare in testa a questo settore.

iPhone foto

Via | The Verge

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail