Snapchat aggiunge nuovi geofiltri per mostrarci le aziende vicine

Snapchat ha aggiunto nuovi geofiltri che ci mostrano aziende e attività vicine.

New York

Snapchat non solo ci aiuta a mostrare più facilmente dove siamo, ma cerca anche di supportare le aziende locali. Infatti nella città di New York, Snapchat ha lanciato un nuovo geofiltro che mostra il nome di un'impresa locale vicina insieme al nome della città, con testo bianco sopra l'immagine. Mashable ha notato come nelle vicinanze della sede sulla Fifth Avenue, questo geofiltro prima ha mostrato Hu Kitchen, poi Anhtropologie, The Parker Gramercy e infine Union Fare. E' un altro modo per coinvolgere ulteriormente gli utenti ed è anche simile a una funzione presente su Instagram Stories (a sua volta quest'ultimo copiato dalle Storie di Snapchat). Su Instagram, per esempio, gli utenti possono cliccare sul pulsante Posizione e visualizzare un elenco di location vicine che vengono visualizzate in stile sticker su una foto o video.

La versione Snapchat di questa funzionalità è, però, molto più curata. Snapchat prende infatti i dati di posizione da Foursquare, ma non è ancora ben chiaro perché l'elenco di location e il rilascio di questo geofiltro sia così limitato. Snapchat, inoltre, non ha ancora chiarito dove esattamente questi geofiltri siano disponibili e se le aziende così visualizzate debbano pagare, come farebbero per un geofiltro on-demand creato su commissione.

Via | Mashable

Foto | tinto

  • shares
  • Mail