Netflix aggiunge un nuovo messaggio di avvertimento prima della serie 13

Su richiesta Netflix ha aggiunto un nuovo messaggio di avvertimento prima della controversa serie 13.

netflix

Netflix ha deciso di aggiungere un nuovo messaggio di avvertimento al suo controverso show 13 (o Tredici). La serie racconta di una adolescente che lascia dei messaggi registrati dettagliati sul perché decida di suicidarsi. Esperti di salute mentale hanno analizzato la serie e hanno dichiarato che lo spettacolo rende glamour il suicidio e quindi è pericoloso per gli adolescenti. Tecnicamente la serie conteneva già un avvertimento prima delle puntata 9, 12 e 13, ma Netflix in risposta a questi studi ha voluto aggiungere un nuovo messaggio di avvertimento prima della prima puntata. Ma cosa dicono questi messaggi? Ecco cosa:

  • Messaggio prima della puntata 9, 12 e 13: si tratta di un classico messaggio che mette in guardia gli spettatori dai contenuti che andranno a vedere. Nel messaggio si legge "Il seguente episodio contiene scene che alcuni spettatori potrebbero trovare disturbanti e/o non essere adatte a un pubblico più giovane, incluse rappresentazioni sceniche di stupro e violenze sessuali. La visione è a discrezione dello spettatore"
  • Messaggio prima della puntata 1: questo è il nuovo messaggio che Netflix ha inserito. A differenza del precedente, non riguarda i contenuti degli episodi, bensì incoraggia gli spettatori a contattare la rete di prevenzione dei suicidi nota come Samaritans. Questo il testo del messaggio "Incoraggiamo tutti gli spettatori o lettori che sono stati influenzati dal contenuto di questa storia a entrare in contatto con Samaritans che può ascoltare e offrire supporto privato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Potete chiamare Samaritans gratuitamente al numero 116123 oppure trovare dettagli per la sezione locale su www.samaritans.org. Le chiamate effettuate a Samaritans non vengono visualizzate sulle bollette telefoniche"

Via | BusinessInsider

  • shares
  • Mail