Il tweet più retwittato di sempre? Quello del 16enne che chiedeva crocchette di pollo gratis

Il famoso selfie di Ellen Degeneres agli Oscar 2014 non è più il tweet più retwittate di sempre. Qualche ora fa quel record è stato frantumato e senza l’aiuto di celebrità del calibro di Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Brad Pitt e Julia Roberts.

Il nuovo record appartiene al 16enne Carter Wilkinson, residente in Nevada. Il 5 aprile scorso il giovanissimo ha citato via Twitter la catena di fast food Wendy’s chiedendo quanti retweet sarebbero stati necessari per ottenere crocchette di pollo gratis per un intero anno. La replica di Wendy’s è arrivata poco dopo: 18 milioni di retweet.

Questo brevissimo scambio è diventato virale in pochi giorni e in tantissimi hanno deciso di retwittarlo per contribuire a questa impossibile impresa. Ora, poco più di un mese dopo, il traguardo dei 18 milioni è ancora una utopia, ma quel tweet ha comunque superato i 3,4 milioni di retweet (3.446.524 per la precisione), battendo così i 3.432.001 del famoso tweet di Ellen Degeneres.

Wilkinson è comunque riuscito a ottenere ben più di quanto richiesto: vista l’attenzione suscitata dal tweet, Wendy’s ha deciso che il giovane potrà avere chicken nuggets gratuiti per un anno e allo stesso tempo ha fatto una donazione di 100 mila dollari alla Dave Thomas Foundation for Adoption (DTFA), un’organizzazione no profit che si occupa di trovare case e famiglie per i bambini nel Nord America finiti nel sistema di affido familiare.

ARLINGTON, TX - APRIL 18:  Wendy’s showed that it’s not what your salad goes into; it’s what goes into your salad that makes a difference at the ACM Party for a Cause Festival. Festival attendees learned to look #beyondthebowl through Wendy’s every day, fresh approach to salads and sampled Wendy's premium BBQ Ranch Chicken Salad. (Photo by Rick Kern/ Getty Images for Wendy’s)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail