Instagram: possibile caricare le foto anche dal sito web mobile

Da adesso sarà possibile caricare le foto su Instagram anche dal sito web mobile.

instagram

Instagram - Novità importante per Instagram: gli utenti non avranno più bisogno per forza dell'applicazione mobile per caricare le foto sul social network fotografico. Da adesso, infatti, Instagram dà ai suoi utenti la possibilità di caricare le foto anche tramite il sito web mobile. Tuttavia per ora si parla solamente di caricare foto, per il momento non si parla ancora della possibilità di poter caricare video, aggiungere filtri, caricare foto nelle Storie o inviare un Messaggio Diretto. Ciò vuol dunque dire che l'editing fotografico in generale sarà limitato: potrete solamente ruotare le foto o cambiare fra la forma quadrata e quella larga.

Instagram: come caricare le foto tramite il sito web mobile?

Un'altra funzione che sarà presente sul sito mobile di Instagram è una versione condensata della pagina Esplora. Secondo quanto rivelato da Techcrunch, è da marzo che l'azienda sta sperimentando questa funzionalità. Il sito web mobile di Instagram in precedenza consentiva agli utenti solamente di visualizzare le notifiche e il feed, mentre adesso sembra essere più simile all'applicazione vera e propria.

Grazie a questa implementazione, Instagram permetterà a più persone di accedere alla piattaforma, indipendentemente dalla connessione dati o dal telefono usato. Al momento non sembra che Instagram non abbia in progetto di modificare anche la versione desktop di Instagram.com, quindi il caricamento e la realizzazione di foto funziona solamente su cellulari e tablet.

Via | The Verge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail