Google Now e Google Play Store: utenti lamentano problemi a causa di alcuni test

Alcuni utenti hanno lamentato problemi su Google Now e Google Play Store. Pare che tutto sia a causa di alcuni test.

google problemi

Google Now e Google Play Store - Avete avuto qualche problema ad accedere a Google Now e Google Play Store su Android? Non siete i soli. Diversi utenti hanno lamentato problemi di connessione ai due servizi: pare che la colpa sia tutta di alcuni test fatti su lato server. Tali test lato server sono un modo per permettere a Google di rilasciare lentamente nuove funzionalità. Praticamente lancia il miglioramento per un gruppo piccolo e selezionato di utenti, poi si assicura che tutto vada bene e infine continua con il lancio completo. E' sempre bello essere fra i primi a poter beneficiare di nuove funzioni... almeno, quando tutto funziona correttamente.

Per esempio questa volta i test sul lato server hanno mandato in crisi Google Now e Google Play Store (non devo fare parte del gruppetto selezionato perché ieri sera il Play Store funzionava correttamente). Ecco i problemi riscontrati:

  • Google Play Store: in pratica la pagina iniziale rimaneva bianca, anche se permetteva di cercare, installare e aggiornare le applicazioni. Problema fastidioso, ma che non comprometteva la funzionalità dell'app
  • Google Now: qui il problema era più grave, le schede non funzionavano correttamente provocando un messaggio di errore sulla pagina principale. Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema disinstallando gli aggiornamenti e poi riaggiornando, altri no. Anche voi siete stati vittime di questi test?

Via | AndroidAuthority

Foto | juegonaruto

  • shares
  • Mail