SoundCloud permette di creare playlist come Spotify

SoundCloud da adesso ci consente di creare playlist dei nostri brani preferiti come su Spotify.

soundcloud

SoundCloud ha annunciato l'arrivo di una nuova, utile funzionalità chiamata The Upload che permetterà di creare playlist generate da algoritmi che sfruttano le abitudini di ascolto degli utenti per creare queste selezioni di brani personalizzate. Vi suona famigliare? Ebbene sì, diciamo che come idea di base di avvicina molto a una delle funzioni più gettonate del rivale Spotify, Discover Weekly. Troverete la funzione The Uplod nella scheda Discover sulla versione web di SoundCloud e nella scheda Search sulle applicazioni per iOS e Android di SoundCloud.

SoundCloud: come funziona The Upload

Nonostante quanto si possa pensare, esistono delle sostanziali differenze fra The Upload e Discover Weekly. In primo luogo, la versione di SoundCloud si concentra sulla nuova musica caricata "negli ultimi giorni". Poi c'è anche il fatto che queste playlist verranno aggiornate giornalmente, per cui quanto più si ascolta musica su SoundCloud, tante più nuove canzoni e artisti verranno aggiunti sulla nostra playlist.

SoundCloud ha ammesso di aver avuto delle difficoltà a convertire il suo notevole bacino d'utenza di 175 milioni di persone in entrate effettive, anche dopo aver cominciato a offrire diverse versioni a pagamento con la possibilità di passare a una versione Premium senza pubblicità e con l'ascolto offline.

Ce la farà The Upload a diventare la funzione preferita dagli utenti come ha fatto Discover Weekly su Spotify?

Via | The Verge

Foto | torley

  • shares
  • Mail