Facebook sta per raggiungere i 2 miliardi di utenti

SAN JOSE, CA - APRIL 18:  Facebook CEO Mark Zuckerberg delivers the keynote address at Facebook's F8 Developer Conference on April 18, 2017 at McEnery Convention Center in San Jose, California. The conference will explore Facebook's new technology initiatives and products. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Facebook continua a godere di ottima salute e la sua cresciuta prosegue a gonfie vele. Al 31 marzo 2017 il social network ha toccato la vertiginosa quota di 1,94 miliardi di utenti attivi su base mensile, oltre 300 milioni in più rispetto alla stessa data lo scorso anno.

Di questo passo il traguardo record dei 2 miliardi di utenti è sempre più vicino e non è escluso che possa essere raggiunto già in una manciata di mesi.

L’aumento degli utenti, grazie alle tante novità e ai cambiamenti di questi ultimi mesi, è coinciso anche con una crescita economica dell’azienda, che nei primi tre mesi del 2017 è riuscita ad avere oltre 8 miliardi di dollari di entrare con un aumento del 49% rispetto a 12 mesi fa.

La crescita dei profitti netti è stata del 76% e una grande fetta di questa torta è ormai rappresentata dalla pubblicità su mobile, pari a circa l’85% di tutte le entrate legate alla pubblicità sulla piattaforma.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail