Apple Watch: le app di Amazon, eBay e Google Maps non sono più disponibili

Scomparse sull'Apple Watch le app di Amazon, eBay e Google Maps.

apple watch

Apple Watch - Se avete un Apple Watch, fateci caso: alcune app sono scomparse dal device. Non avete avuto le allucinazioni: le app prima c'erano e adesso non ci sono più. Quelli di AppleInsider hanno infatti rivelato che le applicazioni iOS di Amazon, eBay e Google Maps non includono più versioni dedicate allo smartwatch di Apple. Che tradotto vuol dire: le app di Amazon, eBay e Google Maps per Apple Watch non sono più disponibili. Amazon e eBay hanno tolto il supporto all'Apple Watch nel corso dei giorni scorsi, Google Maps nelle ultime settimane. Ma perché queste app non sono più disponibili sull'Apple Watch? Ma soprattutto: perché nessuno si è accorto della cosa?

Apple Watch perde alcune app importanti

A dire il vero ancora si aspettano risposte ufficiali da queste applicazioni, tuttavia qualche ipotesi la si può fare. In effetti, a pensarci bene, ha senso avere queste applicazioni sul polso? Abbiamo davvero bisogno di acquistare qualcosa su Amazon e eBay usando un dispositivo come l'Apple Watch? Ed ha senso avere Google Maps sull'Apple Watch quando c'è Apple Maps?

Non è per forza detto che la sparizione di queste app sia indice di scarsa diffusione dell'Apple Watch. Appena uscito, ovviamente tutti si sono dati da fare per realizzare una versione delle loro app adatta all'Apple Watch, ma man mano che passa il tempo ci si è resi conto di quali siano effettivamente le applicazioni che useremo veramente sull'Apple Watch e che hanno ragione di esistere sul device. Per tutte le altre non ha senso sprecare risorse. In realtà Google avrebbe detto ad Engadget che prevede che in futuro Google Maps supporti nuovamente l'Apple Watch, ma ancora non si sa se e quando accadrà.

Via | Engadget

Foto | 141735806@N08

  • shares
  • Mail