Google Plus aggiunge la funzione Topics: ecco a cosa serve

Arriva la nuova funzione Topics su Google Plus: vediamo come funziona e a cosa serve.

google plus

Google Plus - Se usate Google Plus sarete lieti di sapere che il social network di Mister G ha aggiunto una nuova funzione: si chiama Topics. In un futuro molto prossimo questa funzione farà capolino nella home del nostro account: qui troveranno posto contenuti che l'azienda spera possano essere di nostro interesse. In teoria il roll out di questa funzione dovrebbe avvenire proprio in questi giorni, a voi è già arrivata? L'idea che sta alla base di questa feature è che, in teoria, gli utenti di Google Plus vogliono leggere contenuti di altre persone che magari, però, non riescono a trovare da soli.

Google+: come funziona Topics?

Nella home del nostro account su Google Plus comparirà ben preso un elenco di argomenti pre-selezionati, il tutto sotto forma di una scheda dal nome Topics to explore. Se trovate un argomento in questo elenco che vi interessa, basterà cliccare su di esso per poter vedere una selezione di contenuti pubblicati nelle Collection, nelle Community e da persone che su Google Plus parlano di quel specifico soggetto.

La speranza è quella che trovando argomenti di interesse su Google Plus, gli utenti siano maggiormente stimolati a stare sulla piattaforma, magari andando alla ricerca di altre persone, gruppi e contenuti che parlano di quel soggetto. A voi è già arrivata questa funzione?

Via | AndroidAuthority

Foto | charliecurve

  • shares
  • Mail