Come fare affinché i nostri bot siano presenti su Facebook Messenger Discover Tab

Ecco spiegato come fare in modo che i nostri bot siano presenti sul Facebook Messenger Discover Tab.

mark zuckerberg

Facebook Messenger - La scorsa settimana ha fatto il suo debutto la piattaforma Messenger Platform 2.0. Fra le novità, è arrivata anche una nuova funzione, la scheda Discover dedicata ai bot. Durante una sessione dello scorso F8, Mikhail Larionov ha così spiegato: "Abbiamo una serie di classifiche e filtri in modo da assicurarci che solo i migliori bot vengano mostrati lì. Nel corso del primo anno la qualità dei bot è assai migliorata, per cui ora possiamo proporvi una gran quantità di bot migliori". Ma come fare affinché il nostro bot entri a far parte del tab Discover?

Facebook Messenger: come fare affinché i bot entrino nel tab Discover

Se vi state chiedendo come fare per far conoscere il vostro bot alla scheda Discover, dovete compilare l'apposito l'apposito modulo per Discover che si trova nella pagina delle Impostazioni di Facebook. Tale procedimento è stato inaugurato martedì scorso, poco dopo il lancio di Messenger Platform 2.0. Gli sviluppatori hanno ancora una settimana di tempo per attivarsi, prima che il servizio venga attivato per il grande pubblico.

Infatti il prossimo passo è il lancio pubblico negli Stati Uniti nel corso del mese di maggio. Poi si continuerà con il roll out globale. Il modulo servirà anche a determinare in quali categorie il bot apparirà all'interno della scheda Discover, quali lingue supporterà e la descrizione del bot che apparirà poi alle persone che lo cercheranno. Per chi crea dei bot privati, qui verrà anche data la possibilità di dire a Facebook se quel bot vuole essere pubblico o meno. Per i bot non associati a pagine Facebook, Facebook userà categorie e metadati per determinare dove inserire quel bot. Opzioni NLP, l'uso del Get Started, i report sono altri fattori che influenzeranno la classifica dei bot.

Via | VentureBeat

  • shares
  • Mail