Twitter: in arrivo le dirette in live streaming non stop

Twitter ha deciso che vuole proporre 24 ore su 24, 7 giorni su 7 contenuti in live streaming.

twitter

Twitter - Dopo aver mostrato i guadagni relativi al Q1 di quest'anno, Twitter ha spiegato a BuzzFeed News che vuole portare la diretta streaming non stop sulla piattaforma, in modo da rendere più facile per le persone sintonizzarsi su ciò di cui la gente sta parlando. A dire il vero non esiste ancora una precisa linea temporale per il lancio della programmazione di questi Ambient Video, ma Anthony Noto di Twitter ha così ammesso: "Ci saranno sicuramente contenuti video 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su Twitter. Il nostro obiettivo è quello di essere un luogo affidabile in modo che quando si desidera vedere cosa stia succedendo, si pensi di andare su Twitter".

Twitter e i contenuti in streaming 24/7

A dire il vero non è una mossa totalmente a sorpresa dell'azienda. Lo scorso settembre ha iniziato a proporre in streaming le partite della NFL e ha ottenuto 3.5 milioni di spettatori unici. Questo anche se per il 2017-2018 per le partite ha dovuto cedere il passo ad Amazon.

L'idea è anche quella di riuscire a vendere più annunci pubblicitari inediti, quelli da 15 e 30 secondi per la precisione. Questo dovrebbe aiutare l'azienda a monetizzare in modo più efficace. A tale proposito, Twitter sta valutando di ospitare più contenuti sportivi, fra cui la copertura dell'UFC e anche The Rally.

Bisogna sottolineare, però, che attualmente i piani 24/7 di Twitter sembrano concentrarsi solamente sui contenuti basati sugli Stati Uniti. Sarà interessante vedere se tale progetto si espanderà in futuro per ospitare contenuti e utenti provenienti da altri paesi, come Regno Unito, Australia, Canada, Brasile e Germania.

Via | The Next Web

Foto | lionsthlm

  • shares
  • Mail