Yahoo ha imparato dai Doodle per attrarre i nuovi utenti sul portale

Yahoo – Chinese New Year 2012Yahoo «è alla frutta». Anzi, tanto per sfruttare un altro luogo comune, ormai «è all’ammazza-caffè». Il team di creativi impegnato nella cura dell’identità del portale, infatti, ha deciso d’inaugurare il 2012 - per il calendario cinese - copiando i Doodle, i famosi loghi animati di Google che appaiono per festeggiare le ricorrenze.

È iniziato ieri l’anno del dragone e Yahoo, per celebrare l’avvenimento, ha mostrato il primo di quaranta loghi animati che saranno distribuiti nel corso del 2012. Il logo è tuttora visibile sulla pagina internazionale di Yahoo: la versione cinese non lo riporta. Cliccando sull’animazione si raggiunge la pagina dell'oroscopo cinese.

Il filmato in sé, piuttosto banale, non è pessimo. Riporta un coniglio (il segno del 2011) che fugge da un dragone (quello del 2012). La “figuraccia” è nel plagio dei Doodle, neppure citati nell'annuncio di Yahoo: peraltro, l’animazione è addirittura in Adobe Flash. Il prossimo logo sarà dedicato al Super Bowl XLVI di Indianapolis.

Via | Yodel Anecdotal

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: