Larry Page punta tutto sulle auto volanti con Kitty Hawk

Larry Page, co-fondatore di Google e attuale CEO di Alphabet, ha lanciato oggi una nuova startup che punta a portare le auto elettriche volanti alle masse entro la fine di questo 2017. O almeno qualcosa di molto simile.

Kitty Hawk, questo il nome della startup, è stata presentata oggi e con l’occasione è stato anche mostrato un filmato che ci illustra un prototipo volante ribattezzato semplicemente Kitty Hawk Flyer, un veicolo dal peso di circa 100 chilogrammi dotato di otto eliche a batteria che gli permettono di sollevarsi da terra e muoversi in aria.

Il filmato, lo precisa il New York Times, è stato girato nell’area di San Francisco durante uno dei giri di prova del velivolo, ancora lontano da una sua commercializzazione.

Il sito ufficiale di Kitty Hawk permette agli utenti di diventare membri e ottenere, al prezzo di 100 dollari una tantum, tutti gli aggiornamenti futuri sullo sviluppo del “Flyer” e una priorità sull’acquisto dello stesso non appena sarà disponibile, così come uno sconto di 2.000 dollari se e quando si deciderà di acquistarlo.

Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo di vendita del velivolo né quando la commercializzazione avrà inizio, ma questo primo assaggio è riuscito senza dubbio a stuzzicare la nostra curiosità.

Via | KittyHawk

  • shares
  • Mail