Pinterest non vuole essere considerato un social network

Pinterest a quanto pare non vuole essere considerato un social network.

pinterest

Pinterest - Curiosamente, Pinterest non è mai stato pubblicizzato negli Stati Uniti, il che è notevole per una piattaforma con più di 150 milioni di utenti e abbastanza potente da poter acquistare servizi noti come Instapaper. Tuttavia Pinterest ha spiegato a Bloomberg che terrà la sua prima campagna pubblicitaria negli Stati Uniti nel corso dell'estate. E a differenza di molte altre, cercherà di definire più che altro quello che Pinterest non fa invece di quello che fa. Il CEO Ben Silbermann spiega così che la sfida numero 1 sarà convincere gli utenti che Pinterest non è un social network. Si tratta invece di un luogo dove "trovare idee per la vita reale", quindi idee per le vacanze, consigli di moda e nuovi gadget.

Pinterest ha bisogno in questo momento di una piccola spinta pubblicitaria per sopravvivere a rivali come Facebook e Twitter. Ricordiamo che Instagram ha da poco aggiunto le collezioni private in stile Pinterest e Snapchat ci insegna che non è una buona cosa quando Instagram duplica le migliori funzioni altrui perché gli utenti finiscono per preferire quelle del social network fotografico rispetto a quelle del social network di origine.

Via | Engadget

Foto | 40998831@N04

  • shares
  • Mail