uTorrent, il futuro passerà dal browser

utorrent-logo.jpg

Il popolare client BitTorrent uTorrent sta per affrontare una serie di grandi cambiamenti e nel suo futuro potrebbe esserci la sparizione dell’app da installare sui vostri dispositivi in favore del suo utilizzo unicamente via browser.

É stato il creatore Bram Cohen a svelare il futuro di uTorrent, ricordando come nel corso di questi ultimi cinque anni, dal lancio della versione 3.0, i cambiamenti apportati alla piattaforma sono stati pressoché minimi. Questo, però, cambierà nel corso dei prossimi mesi.

Nel corso del podcast Steal This Show, Bram Cohen ha confermato che il brutto periodo passato da uTorrent è ormai alle spalle e che attualmente ci sono circa 50 persone a lavoro in azienda per assicurare un ritorno ai fasti degli anni scorsi. L’intenzione di uTorrent è quella di portare il client direttamente nel browser:

Stiamo approfittando nella possibilità di ripulire l’esperienza del nostro client. La nuova versione di uTorrent funzionerà direttamente nel browser di default dell’utente. Sarà un’esperienza di utilizzo migliore.

Non abbiamo ancora una tempistica precisa, ma aspettiamoci qualche aggiornamento da qui ai prossimi mesi.

Via | TF

  • shares
  • Mail