Pinterest migliora la Visual Search su Chrome

Pinterest ha deciso di migliorare la Visual Search nella sua estensione su Chrome.

pinterest

Pinterest ha annunciato che migliorerà la Visual Search sulla sua estensione per Chrome, in particolar modo per quanto riguarda il pulsante browser dedicato a Chrome, cosa che dovrebbe rendere più facile per gli utenti salvare i contenuti interessanti che trovano nei siti web. All'inizio quando Pinterest aveva incorporato la sua Visual Search per trovare pin simili nella sua estensione per Chrome, inavvertitamente aveva finito per catturare screenshot di intere finestre del browser anziché una singola, piccola cosa, quella effettivamente interessante per l'utente. Così alla fine l'estensione mostrava questi screenshot dell'intera finestra in modo che gli utenti potessero aggiungerli poi nelle loro bacheche.

Pinterest: come funziona ora la Visual Search su Chrome?

Ovviamente non è questo il modo in cui dovrebbero funzionare le cose. Quindi Pinterest ha studiato un sistema per riuscire a rifinire maggiormente l'area interessata. Il risultato ottenuto è quello che è stato chiamato Instant image feature detection. Per provarlo, basta andare su Chrome e cliccare con il tasto destro su un'area vuota di una pagina web. A questo punto bisogna selezionare Cerca accanto al logo di Pinterest.

La pagina che salterà fuori evidenzierà automaticamente le cose interessanti visibili nella finestra, spostando il selettore se ne evidenziano altre: poi ci vengono mostrati i pin visivamente simili a quello che stiamo selezionando. Grazie a questo cambiamento, il numero di repin è aumentato in maniera notevole. Questo almeno secondo quanto rivelato da Kent Brewster, esperto di Pinterest.

Via | VentureBeat

Foto | mkhmarketing

  • shares
  • Mail