Spotify lancerà un bot su Facebook Messenger per condividere le canzoni con gli amici

Sembra che Spotify abbia deciso di lanciare un bot su Facebook Messenger per permetterci di condividere le nostre canzoni preferite con gli utenti.

spotify

Spotify ha annunciato che lancerà un bot per gli utenti di Facebook Messenger che permetterà loro di condividere la loro musica preferita con gli amici, direttamente nelle chat. Il bot includerà strumenti di ricerca, consigli musicali e funzionalità di condivisione per l'invio di 30 secondi dei brani che possono così essere ascoltati parzialmente su Messenger o ascoltati in toto andando sull'app di Facebook Messenger. L'annuncio in teoria è stato dato ieri pomeriggio sul blog di Spotify, solo che poi è stato tolto: probabilmente la funzione doveva essere annunciata in anteprima durante l'F8 di Facebook, solo che la notizia è stata data per errore in anticipo e quindi l'hanno temporaneamente rimossa.

Spotify, Facebook Messenger e la condivisione della musica

Questo bot di Spotify offrirà consigli musicali basati sull'umore, sui generi preferiti o sull'attività svolta, ma potrà anche cercare canzoni nel catalogo di Spotify in modo da condividere con gli amici brani, album e playlist. Ovviamente si potrebbe già incollare un link a Spotify su Messenger, con tanto anteprima e miniatura della canzone o dell'album.

Col nuovo sistema, però, gli amici potranno ascoltare una clip di 30 secondi nella chat, senza dover uscire e andare per forza su Spotify. Anche se, come dicevamo, per ascoltare la canzone intera bisognerà per forza andare su Spotify.

Per usare il bot di Spotify, bisognerà cliccare l'icona blu a forma di + a sinistra della casella di digitazione del testo su Messenger, quindi cliccare su Spotify per lanciare il bot. Si aprirà una nuova finestra sovrapposta alla chat dove è possibile cercare la musica che vogliamo condividere.

Via | Techcrunch

Foto | sorosh

  • shares
  • Mail