WordPress.com si propone come il nuovo lettore universale per i blog

WordPress.comWordPress.com, la soluzione di Automattic per l’hosting dei blog, ha subìto un restyling dell’interfaccia per diventare una specie di lettore universale. Introdotta nel mese di settembre, la funzione di “follow” dei blog è stata integrata nel pannello d’amministrazione di WordPress.com con un ruolo primario — pure coi blog esterni.

È evidente l'intenzione di sottrarre dei seguaci a Google Reader. WordPress.com diventa, in questo modo, un potente lettore di feed: migliore, se le fonti sono ospitate su WordPress. Non è una condizione necessaria, perché i feed sono – appunto – universali. La rinnovata opzione di lettura è presente su tutte le applicazioni mobile.

Se, invece, non si seguono già dei blog? WordPress.com ha sempre avuto una funzione di ricerca per categoria: è stata ulteriormente migliorata consentendo di navigare attraverso le fonti più popolari del momento. Il “follow” potrebbe intasare la posta elettronica di aggiornamenti, perciò sarebbe preferibile consultarlo dal browser.

Via | WordPress.com

  • shares
  • Mail