Instagram permette di inviare foto e video tramite i Messaggi Diretti su PC

Da adesso Instagram permette di inviare foto e video tramite i Messaggi Diretti anche da PC: ecco come.

instagram

Instagram - Da adesso su Instagram sarà possibile inviare foto e video tramite i Messaggi Diretti anche da PC usando l'applicazione per Windows 10. E' strana come scelta da parte di Instagram, chissà perché non permette di fare la stessa cosa con i post pubblici, però è così che stanno le cose. Ci sono delle impostazioni da configurare, ma comunque sia quando si tenta di pubblicare la nostra foto ci viene chiesto di scegliere i contatti con cui condividerla, non c'è modo di saltare questa fase e condividere la vostra immagine pubblicamente come si fa normalmente con le Storie su cellulare.

Instagram: foto e video su Windows 10 tramite DM

Per utilizzare questa funzione dovete entrare sull'applicazione di Instagram su PC e cliccare sul pulsante della fotocamera che si trova in alto a sinistra. Adesso scattate il vostro selfie, una set di foto Boomerang o un video, aggiungeteci sticker, testo e disegni e scegliete i contatti con cui inviarlo. E no, non potrete caricare immagini o video presenti sul disco rigido.

Potrete anche rispondere a questi Messaggi Diretti con altre foto o scrivendo un testo. Anche se a dire il vero non è proprio uguale a ciò che succede sull'app mobile. Non è ancora ben chiaro se questa funzione arriverà a breve, sia attiva per tutti o se si tratti solamente di un test, è possibile che Instagram stia ancora lavorando a questa feature.

Via | The Next Web

Foto | pleeker

  • shares
  • Mail