Facebook trasforma gli amici che non usano le Storie in fantasmi

Facebook ha deciso di trasformare i nostri amici che non usano le storie in fantasmi.

fantasma

Facebook - La settimana scorsa Facebook ha lanciato le Storie in stile Snapchat sulla sua app principale su mobile. Diciamo che Facebook era pieno di entusiasmo per questo lancio, solo che la maggior parte degli utenti non è sembrato esserlo altrettanto. Anzi, la maggior parte degli utenti sta letteralmente ignorando le Storie. Ecco che allora per correre ai ripari, il social network blu sta introducendo una serie di modifiche visive, forse con lo scopo di stimolare gli utenti ad utilizzare maggiormente questa funzione.

Facebook, le Storie e i cerchi fantasma

Quelli di The Verge hanno notato che gli amici che non usano le Storie appariranno in alto nelle applicazioni come fantasmi: praticamente il cerchio che li rappresenta è grigio al posto di essere colorato. In origine le immagini profilo circolari dei nostri amici che hanno pubblicato una Storia compariva nella parte superiore dell'interfaccia come foto normalmente colorata. Se nessuno dei nostri amici usava tale funzione, tutto quello che si vedeva era uno spazio bianco con un pulsante per pubblicare le nostre Storie.

Adesso, invece, oltre alle foto circolari colorate dei nostri amici che hanno pubblicato una Storia, compariranno le immagini profilo in grigio degli amici che ancora devono pubblicarne una. Cliccando questa immagine fantasma, ecco che comparirà un messaggio che ci informerà che questa persona non ha aggiunto nessuna Storia di recente.

Tutto ciò è molto diverso da quanto succede con le Storie di Instagram: qui in grigio compaiono le foto degli amici di cui abbiamo già visto le Storie, mentre non compaiono le foto degli amici che non hanno ancora pubblicato Storie.

Via | iDownloadblog

Foto | alexander_mueller_photolover

  • shares
  • Mail