Spotify rilascerà i nuovi album in anteprima per gli utenti Premium

Alla fine Spotify ha optato per una via di mezzo: i nuovi album verranno rilasciati in anteprima per gli utenti Premium per due settimane.

spotify

Spotify - Vi ricordate che qualche settimana fa si parlava di Spotify che pensava di offrire determinati contenuti solamente agli utenti Premium? Ebbene, il social network di streaming musicale ha deciso infine di optare per una via di mezzo per non scontentare nessuno. In pratica da adesso Spotify proporrà in anteprima in esclusiva per due settimane i nuovi album per gli utenti Premium. Solo dopo lo scadere delle due settimane, questi nuovi album saranno accessibili agli utenti Free. Tutto ciò, però, non si applicherà ai singoli che saranno sempre disponibili per tutti gli utenti.

Spotify ha così spiegato: "Sappiamo che non tutti gli album di ogni artista viene rilasciato nello stesso modo e abbiamo lavorato duramente con UMG [NdTesto: UMG controlla praticamente tutti gli artisti, da Nicki Minaj ai One Direction tutti ricadono sotto l'egida di UMG] per sviluppare una nuova politica di rilascio che sia flessibile. A partire da oggi gli artisti Universal potranno scegliere se rilasciare i nuovi album su Premium per due settimane, offrendo agli iscritti la possibilità di esplorare in anteprima il loro lavoro creativo completo".

Via | The Next Web

Foto | mager

  • shares
  • Mail