Pokémon Go: 4 giocatori su 5 hanno smesso di giocare

I nuovi dati su Pokémon Go non sono incoraggianti: sembra che 4 giocatori su 5 abbiano smesso di giocare.

pokemon go

Pokémon Go - Quante persone giocano ancora a Pokémon Go? A parte i commenti prevedibili di molti utenti privi di fantasia che, su ogni news pubblicata su Pokémon Go, invariabilmente commentano con "Ma perché, c'è qualcuno che gioca ancora?"... suvvia, siate meno scontati e banali... ecco che nuovi rapporti dati ci dicono che ormai quattro giocatori su cinque non giocano più a Pokémon Go. Dopo il lancio dell'estate scorsa, tutti sapevano che il gioco non avrebbe avuto una resistenza così notevole nel corso del tempo. E infatti il conteggio degli utenti attivi è sceso rapidamente, arrestandosi poi a fine anno.

Pokémon Go: quanti Allenatori sono ancora impegnati nella caccia ai Pokémon?

Secondo l'ultimo rapporto di comScore, Pokémon Go ha raggiunto il picco con 28.5 milioni di utenti negli Stati Uniti il 13 luglio 2016, salvo poi scendere a 20 milioni di utenti a fine mese e arrivare a 10 milioni a settembre. A fine anno è arrivato a 5 milioni di utenti. E' sempre un successo, comunque sia forse Niantic avrebbe sperato in qualcosina di più. Però sta proprio a Niantic riuscire a stabilizzare il gioco. L'aggiunta della Seconda Generazione di Pokémon a inizio anno ha di nuovo portato migliaia di giocatori a giocare nuovamente, idem dicasi l'introduzione dei Pokémon Shiny con il Water Festival (di cui non ne ho visto neanche mezzo). Solo che i giocatori vogliono di più.

Se Niantic vuole riconquistarli, deve darsi una mossa a lanciare lo scambio dei Pokémon, le battaglie individuali e deve migliorare le battaglie nelle Palestre. Solo così gli Allenatori potrebbero essere stimolati a giocare ancora. E aggiungo: dovrebbe anche trovare un sistema per facilitare il gioco a chi vive in aree rurali e non nelle grandi città. Se devo fare ogni volta dieci chilometri prima di trovare un singolo, misero PokéStop è ovvio che smetto di giocare prima di subito.

Via | BGR

  • shares
  • Mail