Snapchat lancia la Search per le Storie

Pare che Snapchat abbia lanciato la Search per le Storie. Facebook non ancora. Per ora.

snapchat

Snapchat deve continuare ad aggiornarsi se vuole stare al passo con Facebook. O meglio: è Facebook che sta prendendo molte delle principali caratteristiche di Snapchat e le sta inserendo sui suoi prodotti, quindi Snapchat è costretto a stare continuamente in guardia. Ecco che allora Snapchat ha deciso di aggiungere la Search alle Storie, cosa che a Facebook ancora manca. Anche se non è detto che a breve non la vedremo anche sul social network blu di Mark Zuckerberg. Gli utenti di Snapchat potranno ora cercare location specifiche, eventi e parole per cercare gli Snap che li contengono.

Snapchat: come funziona la Search delle Storie?

La Search delle Storie di Snapchat funziona in maniera semplice. Ipotizziamo di cercare nella Search un concerto particolare: potremo vedere gli Snap di altre persone che erano lì. Oppure se cerchiamo la parola "gattini" vedremo tutte le Storie pubbliche che riguardano i gattini.

Tuttavia la privacy è garantita: gli scatti saranno disponibili solamente se li avete messi nelle Our Story, le Storie collaborative di Snapchat a cui chiunque può contribuire. Gli scatti privati non potranno essere trovati. Grazie a questa Search, Snapchat cerca di differenziarsi un po' dalle Storie di Facebook: allo stato attuale delle cose, le Storie di Snapchat e quelle di Facebook erano praticamente indistinguibili.

In realtà questa funzione è per ora disponibile solamente in alcune città degli Stati Uniti, si presume che il roll out effettivo per il resto del mondo avverrà prossimamente. E su Facebook quando? Si accettano scommesse.

Via | The Next Web

Foto | 67683836@N02

  • shares
  • Mail