Dropbox: come cancellare la cache su iPhone

Per guadagnare spazio sull'iPhone, ricordatevi di cancellare ogni tanto la cache di Dropbox. Ecco un breve tutorial che vi spiega come fare.

dropbox

Dropbox - Sugli smartphone è un problema comune: lo spazio non basta mai. Se utilizzate Dropbox in maniera massiccia, è possibile che prima o poi arriviate al limite dello spazio di archiviazione sul vostro dispositivo. Per risolvere almeno in parte il problema, bisogna ricordarsi ogni tanto di cancellare la cache dell'applicazione. Giustamente l'app ha una sua cache dei file per motivi di efficienza ed emergenza, tuttavia ciò comporta una riduzione dello spazio di archiviazione sul cellulare. Purtroppo Dropbox non prevede la possibilità di impostare un limite alla dimensione della cache, quindi significa che utilizzerà automaticamente tutto lo spazio di archiviazione gratuito a disposizione dello storage di iOS.

Su desktop, invece, la cartella della cache viene cancellata automaticamente ogni tre giorni, quindi non avete di questi problemi. Ecco dunque che vi tocca cancellare manualmente la cache di Dropbox sull'iPhone, se volete liberare spazio su mobile:

  1. dovete avere la versione 38.2 dell'app mobile o successive perché la manovra funzioni
  2. entrate in Dropbox
  3. cliccate sulla scheda Recents che trovate in basso
  4. ora cliccate sul pulsante Impostazioni che si trova nell'angolo in alto a sinistra
  5. scorrete le opzioni verso il basso fino a trovare Cancella cache
  6. scegliete Cancella cache dal menu a comparsa. Vi comparirà un messaggio del tipo "Se si continua, alcuni file potrebbero richiedere più tempo per essere caricati. I vostri file non in linea non verranno rimossi"

Via | iDownloadblog

Foto | ilamont

  • shares
  • Mail