Su Facebook i commenti diventeranno più simili a quelli di Messenger

Sembra che Facebook stia testando dei commenti più in stile Messenger.

facebook messenger

Facebook - Con lo scopo di riuscire a far arrivare/tornare la gente sulla sua piattaforma principale, ecco che Facebook sperimenta sempre con una certa frequenza nuove funzionalità, inizialmente per piccoli gruppi di utenti, poi allargando man mano il roll out. Soprattutto News Feed, video e Messenger hanno visto un'evoluzione più massiccia, ma c'è una sezione che è rimasta sostanzialmente invariata nel corso degli ultimi dieci anni: i Commenti. Tutto ciò potrebbe però cambiare ben presto: Facebook sta infatti testando un nuovo layout dei Commenti su mobile in modo da farli assomigliare maggiormente a quelli di Messenger.

Facebook e i Commenti in stile Messenger

Secondo Facebook, la nuova interfaccia dei Commenti in stile Messenger è più colloquiale. Un portavoce ha così spiegato: "Siamo sempre al lavoro per rendere Facebook un luogo più coinvolgente dove avere delle conversazioni. Quindi stiamo testando diversi aggiornamenti di design nel News Feed, fra cui anche un modo più colloquiale per commentare i post".

Altre modifiche di design che sono state avvistate includono anche l'introduzione di pop-up che caricano i singoli messaggi in una nuova finestra e un indicatore visivo che avverte l'utente quando altre persone stanno attualmente scrivendo un commento in un post. In pratica Facebook sta prendendo le caratteristiche a cui gli utenti sono abituati su Messenger e le sta incorporando all'interno del News Feed.

Questo nuovo layout visivamente sembrerebbe essere più facile da usare, voi che ne dite? Piacerà il nuovo design?

Via | Engadget

Foto | janitors

  • shares
  • Mail