Google lancia l'app Family Link per creare account su misura per i bambini

Google ha lanciato Family Link per creare account su misura per i bambini. Vediamo come funziona.

family link

Google ha deciso di accalappiare il mercato delle famiglie. Mister G ha infatti annunciato l'arrivo della nuova applicazione Family Link: permetterà ai genitore di creare un account Google su misura per i loro figli. Questo account sarà totalmente controllato dai genitori in modo che saranno loro a gestirlo, tenendoli sotto controllo, valutando per quanto tempo usano il dispositivo e impostando un "Andare a letto". Inoltre potranno anche bloccare il dispositivo da remoto. Ma come funziona questa applicazione?

Google: come funziona Family Link?

Prima di tutto, per ora questa applicazione è attiva solamente negli Stati Uniti e funzionerà solamente per chi usa Android 7.0 Nougat o versioni superiori. A questo punto dovranno scaricare sul proprio dispositivo Family Link e quindi creare un account tramite l'applicazione. Purtroppo per ora per utilizzarla bisogna richiedere un invito e i figli devono avere meno di 13 anni. Quello che non è ben chiaro è come Google stia rilasciando questi inviti.

La mossa potrebbe essere utile per sottrarre un po' di mercato ai tablet di Amazon: l'azienda offre infatti un controllo notevole sui bambini se si usa il Kindle. Pensate che Amazon ha creato un tablet Fire per soli bambini, dove si trovano contenuti adatti a loro e dove i genitori possono stabilire per quanto lo schermo starà accesso, oltre a impostare gli obiettivi educativi.

Google dal canto suo ha il vantaggio che non dovrete comprare un nuovo tablet o cellulare, l'applicazione funziona su qualsiasi dispositivo Android aggiornato.

Via | The Verge

Foto | Screenshot da Family Link

  • shares
  • Mail