Quali sono le pagine in crescita su Facebook? Ce lo rivela SocialMedia-Live

SocialMedia-Live01

E' disponibile da poche ore, ancora in versione beta, un servizio che monitora il tasso di crescita di oltre 38 milioni di pagine Facebook e fornisce in tempo reale grafici e statistiche utili, più che altro, per soddisfare la curiosità degli utenti e conoscere quali sono le tendenze del momento.

SocialMedia-Live, questo il nome del sito, aggiorna ogni dieci minuti le statistiche relative a circa 90.000 pagine, quelle che vengono definite "i grandi giocatori" come quella della Coca Cola, quella di YouTube o di Michael Jackson. Ogni dodici ore, invece, vengono aggiornati i dati di quei quasi 2 milioni di pagine con un numero di "like" superiore a mille. Gli aggiornamenti delle altre pagine, quelle con meno di mille like, avvengono ogni 5 giorni: non appena il numero degli apprezzamenti tocca quota mille, le pagine passano nella categoria superiore e le loro statistiche vengono aggiornate due volte al giorno.

Fatta questa premessa, passiamo a vedere qualche dato. Al momento la pagina col tasso di crescita più alto è quella di Treasure Isle, il gioco sviluppato da Zynga, capace di conquistare nell'ultima ore più di 67 mila "like". Segue, quasi a pari merito, un altro gioco sviluppato da Zynga, Vampire Wars, mentre la panoramica delle ultime 24 ore vede la classifica dominata dalla cantautrice britannica Adele, riuscita a portarsi a casa più di 175 mila like ed arrivando così a quasi 13 milioni.

SocialMedia-Live02

Per alcune pagine, è anche il caso di Adele, è disponibile la percentuale di uomini e di donne che hanno dato un like. Basta cliccare sulle due icone relative al sesso per scoprire che, nelle ultime 24 ore, la pagina col tasso più alto di crescita grazie agli uomini iscritti a Facebook è stata quella del Milan (+18.846, 92,1% di like dati dagli uomini), seguita da quella del Real Madrid e da quella di Transformers.

Le donne, invece, hanno dato la loro preferenza al gruppo musicale One Direction (94,7% contro il 5,3% degli uomini), a quella del programma televisivo The Ellen DeGeneres Show e dalla pagina ufficiale di Victoria's Secret. Purtroppo, al momento, non è disponibile la funzione di ricerca e non è quindi possibile conoscere l'andamento di una specifica pagina non compresa tra le prime posizioni. Potete, però, restringere la classifica a 30 diverse categorie: per ognuna di esse - da musica a tv, passando per religione e scienza - vi verranno mostrate le prime cinquanta posizioni.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: