Flickr e tutte le novità del 2012, con qualche “rimozione” di troppo

FlickrSia una conseguenza della crisi di Yahoo, proprietaria del portale, oppure del primato di Facebook sul caricamento delle fotografie… il 2012 di Flickr è cominciato col piede sbagliato. Un intervento degli amministratori ha annunciato la strategia di quest’anno e, anziché promuovere delle novità, determina una rimozione dei servizi.

L’eliminazione più “fastidiosa” del 2012 è quella che riguarda Picnik, la piattaforma di modifica delle immagini ormai integrata in Picasa Web Albums e Google+. Flickr dovrebbe proporre un’alternativa, della quale però non è stata ancora fatta menzione. Fallisce senza rimpianti l’esperimento dei Foto Forum — inaugurati in settembre.

Chiude pure la linea temporale, Flickr Clock, che sarà disabilitata entro qualche giorno. Mentre Windows 8 s’appresta ad arrivare sui tablet, Flickr ha deciso di cancellare l’interfaccia dedicata ai dispositivi portatili di Windows 7. Internet Explorer 7 e Firefox 3.6 non saranno più supportati. Queste sarebbero le novità del 2012.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: