Snapchat debutta in Borsa e il suo valore sale

Snapchat ha infine debuttato in Borsa e il suo valore è salito. Per ora.

snapchat

Snapchat ha finalmente debuttato in Borsa presso la NewYork Stock Exchange e il suo valore è subito salito. Inizialmente il valore della società era stato stimato a 24 miliardi di dollari, poi le azioni hanno cominciato a valere 17 dollari ed ecco che il mercato ha gradito il suo arrivo tanto che il valore del social network è arrivato a 30 miliardi di dollari, con un aumento del valore per azione del 40% che in pochi minuti ha fatto salire le azioni a 24 dollari. Lo so che probabilmente questi dati a noi comuni mortali dicono poco, però mettiamola così: sul mercato azionario Snapchat ha un valore di 30 miliardi di dollari, Twitter solo 11 miliardi.

Snapchat sbarca nel mercato azionario

Diciamo che gli investitori credono in Snapchat e sperano che continui a crescere anche perché i soldi che adesso hanno versato per comprare azioni non è che diano loro potestà all'interno dell'azienda. Da parte sua Snapchat può gioire perché in questo modo ha ottenuto più di 3 miliardi di dollari di soldi disponibili subito, cosa che gli permetterà di coprire gli inevitabili costi che la sua crescita costante comporterà.

Bisogna adesso vedere se Snapchat riuscirà a duplicare l'incredibile successo di Facebook o se finirà inesorabilmente per subire il lento declino di altre piattaforme, visto anche che ultimamente si vociferava che il suo tasso di crescita fosse rallentato rispetto all'inizio. E' vero che il comparto pubblicitario sta aumentando, ma il bacino di utenza si è ormai stabilizzato, quindi tutto sta nel capire se arriverà un nuovo afflusso di utenti per mantenerlo a galla.

Via | Cnet

Foto | quintanomedia

  • shares
  • Mail