Su Twitter possibile disattivare certe keyword e gli account anonimi

Twitter ci dà ora la possibilità di silenziare determinate keyword e gli account anonimi.

twitter

Twitter sta intensificando la sua lotta contro abusi e troll. Da adesso sarà possibile escludere dalla nostra Timeline determinate keyword e gli account anonimi, quelli che non hanno una foto del profilo, ma solo quel generico Uovo. A breve dovrebbero arrivare queste nuove funzionalità anti-molestie: grazie ad esse si potranno "silenziare" parole specifiche, nomi utenti e gli account anonimi con la foto dell'Uovo per un giorno, una settimana, un mese o anche a tempo indeterminato. Questi nuovi filtri potranno essere applicati a chiunque, non solo agli account che si seguono. Alcuni altri filtri, invece, potranno essere applicati separatamente alla Timeline o alle notifiche.

Twitter: come funzionano i nuovi filtri?

Per quanto riguarda il silenziare gli account Twitter anonimi, potremo bloccare quelli che non hanno indirizzi email confermati o numeri di telefono validi. Inutile dire che queste funzioni sono già presenti su client Twitter di terze parti da parecchio tempo.

Queste funzioni vanno ad aggiungersi al precedente tool che permette di mettere troll e bulli in Time Out: in pratica se finisci in Time Out, solamente i follower possono vedere i tweet della persona bloccata per un certo lasso di tempo.

Ed Ho, Vice President of Engineering di Twitter, ha così spiegato: "Rendere Twitter un posto più sicuro è il nostro obiettivo primario e ci stiamo muovendo con più urgenza che mai". In teoria queste nuove funzionalità dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Via | iDownloadblog

Foto | Screenshot dal blog di Twitter

  • shares
  • Mail