Facebook: l'algoritmo del News Feed darà più spazio ai post con Reaction

Visto che le Reaction su Facebook piacciono, ecco che avranno maggior rilevanza per l'algoritmo del News Feed.

mark zuckerberg

Facebook - Vi ricordate di quando qualche giorno fa vi avevamo parlato del fatto che le Reaction di Facebook erano piaciute tantissimo agli utenti e che quella a forma di cuore era stata la più usata? Ecco, da questo dato l'azienda ha tratto spunto per modificare ancora una volta l'algoritmo del News Feed, adeguandosi al modo in cui gli utenti reagiscono alle notizie. Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Nel corso dell'ultimo anno abbiamo scoperto che quando le persone lasciano una Reaction su un post, è un segnale ancora più forte del fatto che volevano veramente vedere quel tipo di post, più forte rispetto a quando lasciano un Like al post. Quindi stiamo aggiornando il News Feed per fare in modo che le Reaction pesino di più sul modo in cui le persone ritengono rilevanti quelle storie".

Facebook: come cambia l'algoritmo del News Feed?

Cosa vuol dire tutto ciò? Che le alternative al pollice del Like avranno la priorità nel News Feed di Facebook: l'azienda valuterà le Reaction come indicatori più forti di ciò che la gente vuole veramente leggere o guardare. In effetti ha senso: per usare una Reaction dobbiamo fare un passaggio in più rispetto a quando mettiamo il semplice Like, quindi vuol dire un maggior impegno da parte degli utenti e quindi un maggior interesse.

Facebook ha poi aggiunto che non avrà importanza il tipo di Reaction usata, sia quelle positive che quelle negative avranno maggior rilevanza nel News Feed, saranno tutti considerati nella medesima maniera dall'algoritmo. Quindi adesso nel News Feed, Facebok darà maggior rilevanza ai video, ai post con Reaction, ai post degli amici: in pratica l'algoritmo cerca di mettere tutto in cima al News Feed!

Via | BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail