Foursquare suggerisce i luoghi da visitare sulla base delle ricerche

Foursquare Labs, Inc.Foursquare, il social network del posizionamento geografico, ambisce ad arricchirsi di nuove funzionalità. Explore – sostanzialmente il motore di ricerca del portale – è stato rinnovato sul web per suggerire i luoghi da visitare, in base delle esigenze degli utenti. Ad esempio, digitando “cocktail” si possono trovare i bar in zona.

In un primo momento, Explore era disponibile soltanto per le applicazioni sui dispositivi mobili. Qualcosa di simile è proposto da tutte le mappe presenti sul web: Foursquare, oltre ai commenti degli avventori, associa alle visite il proprio sistema di gioco. E, ovviamente, tutte le offerte legate agli esercizi commerciali aderenti.

L’accuratezza dei risultati dipende dagli utenti del social network. Non tutti i luoghi presenti su Foursquare sono gestiti dai proprietari e perciò le informazioni sono tanto più precise, quanto migliore è l’apporto dei visitatori. La comunità italiana, per fortuna, è particolarmente attiva — anche nei centri urbani meno popolosi.

Via | Foursquare

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: